SCOUT: Diario di Caccia 2012-2013

Siamo oramai arrivati alla fine dell’ anno, anche se il tempo non ci ha permesso di stare molto all’aperto… Ci rifaremo!

Ci stiamo preparando per un viaggio molto impegnativo… qualcuno ha richiesto il nostro aiuto… Sembra da  un lontano villaggio della Gallia. Ma cosa sarà successo?

Ve lo racconteremo… o insomma lo vivrete moolto presto!

BUONA CACCIA!

Akela, Baloo, bagheera, Kaa

Sabato 18 maggio

Oggi solo CdA!!! L’ attività di oggi ha visto protagonisti i lupetti del CdA che si preparano al Reparto.

A loro insaputa sono stati accompagnati in un laboratorio di Feltre in cui si decora la ceramica. Meraviglioso il loro stupore nell’entrarvi…Hanno visto così le fasi della lavorazione  ma soprattutto hanno loro stessi lavorato un oggetto che è diventato un capolavoro ,grazie anche all’aiuto della signora Ornella , volontaria del laboratorio Sir Brown.

Poi “gli instancabili” si sono recati A PIEDI al Santuario dei Santi  Vittore e Corona dove hanno contemplato la bellezza del luogo e assistito ad un Vespro Ortodosso.

Giornata davvero speciale ed arricchente per tutti! Grazie CdA!

Domenica 5 maggio 2013

Caccia di Primavera

Importante evento per tutti i lupetti,  quest’ anno ancora più speciale perchè oltre ai gruppi della Zona di Belluno, a Pieve di Soligo, c’ erano anche i gruppi della Zona di Vittorio Veneto ben 14 branchi di lupetti !!!!!

Dovete sapere che Shrek e Ciuchino sono stati aiutati da tutti i lupetti a ritrovare le “storie rubate”  e a  riconsegnarle ai personaggi che le avevano perdute. E così fra Pinocchio, Cenerentola , Il gatto con gli stivali ecc. ecc  abbiamo trascorso una giornata bellissima e non ha neppure piovuto!!!!  Merito dei lupetti….

 

Domenica 17 marzo 2013

Viste le proibitive condizioni metereologiche abbiamo cambiato la meta della nostra Caccia di Branco di oggi. Così alla Valle del Mis abbiamo preferito Villiago. Il tempo non è stato poi così male ma la giornata è stata  una bella giornata in un clima di Famiglia Felice che ha unito il branco alla scoperta di una piccola frazione di Sedico.

Sabato 2 marzo 2013

25 anni di scoutismo a Sedico!!! Non potevamo non festeggiarli e così eccoci tutti insieme grandi e piccoli, tutti quanti quelli che hanno potuto vivere l’ importante esperienza dello scoutismo sia da ragazzo che da capo. L’emozionante  alza bandiera, le costruzioni abilmente poste nel giardino della chiesa, la S. Messa. Abbiamo goduto anche della natura che ci circonda grazie a  Michele, che tramite immagini e  parole ha saputo trasmettere l’ importanza della natura stessa nell’esperienza scout.  E poi festa!!!

Sabato 24 febbraio 2013

La giornata più importante per uno scout: “The Thinking Day” o meglio” La giornata del Ricordo”. Si ricorda infatti  B.P., il nostro fondatore. Abbiamo ospitato proprio qui a Sedico gli Scout di tutta la zona non solo Agesci (Belluno, Sospirolo, Mel, Feltre) ma anche Fse (Cavarzano, Longarone, Ponte nelle Alpi), grandi e piccoli. Noi lupetti con tantissimi altri lupetti e coccinelle in una giornata tipicamente invernale abbiamo giocato sul tema della “Missionarietà”. Entusiasmo , amicizia, voglia di stare insieme hanno caratterizzato questa importante giornata che si è conclusa con il grande cerchio e la S. Messa.

Sabato 2 febbraio 2013

Abbiamo pensato che sarebbe stato bello “giocare” anche con altri amici che non appartengono al gruppo scout. Così a sorpresa ecco una bella festa di carnevale con gli amici dell’ A.C.R.

Sabato 26 gennaio 2013

E finalmente le prime promesse delle Zampe Tenere… che emozione… poi tutti a giocare con i giochi di Kim!

Sabato 22 dicembre 2012

Come di consueto in preparazione al Natale  oggi abbiamo fatto attività con tutto il gruppo scout di Sedico, quindi anche Reparto e Clan. Cacciando per il centro di Sedico abbiamo riscoperto i veri valori per prepararci alla venuta di Gesù.

Sabato 15 dicembre 2012

Oggi siamo andati a fare visita agli ospiti della Casa di Riposo di Sedico, che si sa… sono sempre contenti di vedere dei bambini…Abbiamo regalato loro un bellissimo bigliettino con gli auguri di Natale da noi stessi preparato. Poi il Cda ( i lupetti più grandi) ha continuato l’ attività solo con i capi, partecipando alla messa in Casa di Riposo, facendo la spesa, preparando un ‘ottima cena e un’ allegra serata, come una Famiglia Felice!

Sabato 13 ottobre 2012

Ecco arrivare  nuovi “cuccioli”, pronti ad affrontare l’ avventura dello scoutismo e a diventare Lupetti non appena pronunciata “La Promessa”

BUONA CACCIA A

Pietro, Giovanni, Alessandro, Gaia, Tommaso, Edoardo, Matteo, Martina ,Davide P., Davide C.

Sabato 6 ottobre 2012

Si ricomincia!!!! Oggi “Giornata dei Passaggi”.

E’ giunto il momento per molti lupetti di lasciare la Tana per la nuova avventura del Reparto.

E DUNQUE BUONA STRADA A

Lisa, Carlotta, Elisa, Valentina, Beatrice, Giulia B., Giulia F., Elena, Isabella, Natalia, Martina, Caterina, Ruben, Enrico!!!

Inserito in Scout Sedico 1, settembre 8th, 2013 | © Giacomo Deola

Leave a Reply

  • Facebook Social Box


  • RSS RSS Treinsieme.it

    • CELEBRAZIONI DOPO LA RIAPERTURA – NUOVE MODALITÀ
      Carissimi, a partire da lunedì 18 maggio sarà possibile riprendere la celebrazione pubblica delle messe. Ciò potrà avvenire solo osservando scrupolosamente quanto indicato dal Ministero dell’Interno e dalle disposizioni diocesane. Si tratta di un percorso graduale e prudente, per garantire la sicurezza e il non diffondersi del contagio. Le condizioni nec […]
      © Giacomo Deola
    • Pasqua del Signore in casa – Comunicazione dell’Ufficio Pastorale
      Chiesa di Belluno-Feltre Viviamo e celebriamo la Pasqua del Signore in casa Traccia per la preghiera nella Settimana santa 2020 SCARICA IL PDF: TRACCIA PREGHIERA SETTIMANA SANTA Stiamo vivendo un tempo strano per le nostre relazioni umane, segnate da regole, lontananza, paura. Anche il nostro rapporto con Dio risente di questi cambiamenti. Sarà una Settiman […]
      © Giacomo Deola
    • COMUNICAZIONE PARROCCHIALE SANTE MESSE
      Carissimi parrocchiani, dopo esserci confrontati con il Consiglio Pastorale Unitario e con il Vicario Generale abbiamo formulato un orario per le Celebrazioni domenicali e festive nelle nostre Comunità di Bribano Roe e Sedico. Il nuovo orario che entrerà in vigore da sabato 18 aprile nasce dalla necessità di garantire a tutti una disponibilità di celebrazion […]
      © Giacomo Deola