.

Scarica qui la tua copia del regolamento ufficiale 2015

Regolamento Ufficiale

È un torneo di calcio a 5 che si svolgerà nei giorni 22, 23, 24 maggio 2015 presso il campetto parrocchiale di Sedico organizzato dai ragazzi del Gruppo Scout Sedico 1.

La quota di iscrizione è pari a 10 euro a persona. Essa comprende, oltre alla quota di partecipazione, l’assicurazione ed una t-shirt ricordo del torneo.

Sono ammesse tutte le persone che siano nate fino al 31/12/1999.

Non possono partecipare al torneo giocatori squalificati a vita per gravi violenze.

L’iscrizione dovrà essere comunicata entro il giorno martedì 19 maggio. Il giorno 20 maggio sarà fatta l’estrazione dei gironi. Inoltre in quest’ultima data dovrà essere versata una caparra di 40 euro (pari al valore di quattro quote) e confermato il nome e il contatto del responsabile della squadra allo Staff.

La  lista dei giocatori dovrà pervenire all’organizzazione (in modalità online o cartacea) correttamente compilata e definitiva prima dell’inizio della prima partita e accompagnata dal saldo dell’intera quota di ogni partecipante. In caso contrario la squadra non potrà giocare.

Nessun giocatore già iscritto potrà essere sostituito, pena squalifica dell’intera squadra.

Tuttavia si potranno aggiungere componenti (per un massimo di 12) con il pagamento di

12 euro a persona, dal 20 maggio fino all’inizio della prima partita ad eliminazione diretta.

Scendono in campo cinque giocatori (quattro membri più il portiere) con la possibilità di disporre di cambi volanti senza limiti.

Il numero minimo di giocatori per effettuare regolarmente la partita e di quattro, in caso contrario scatterà la 0-3 a tavolino a favore della squadra avversaria.

Le partite sono formate da 2 tempi, ciascuno da 12 minuti e con un intervallo di 3 minuti.      In caso di pareggio nella fase a eliminazione diretta si procederà con 5 calci di rigore.

Semifinali e finale si giocheranno con 2 tempi rispettivamente di 15 minuti e in caso di pareggio altri 2 tempi supplementari di 5 minuti l’uno prima degli eventuali rigori.

Il portiere non può prendere la palla con le mani su retropassaggio di un compagno altrimenti viene assegnato il rigore alla squadra avversaria.

Le rimesse laterali verranno effettuate con i piedi fuori dalla linea di bordo campo.

Il portiere non può passare la palla oltre la linea di metà campo se non ha toccato il terreno.

I calci di punizione sono tutti diretti in porta. Non valgono passaggi o finte.

La squalifica per somma di ammonizioni scatterà al secondo cartellino giallo accumulato durante l’intero torneo.

L’espulsione è da considerarsi diretta in caso di bestemmia e su giudizio dell’arbitro.

In caso di espulsione il giocatore potrà essere sostituito da un compagno, ma non potrà più entrare in campo per quella partita. Dovrà attendere la squalifica che sarà decisa in base al referto dell’arbitro. 

Se una squadra dovesse abbandonare il torneo prima della fase ad eliminazione diretta non si terrà conto di nessuna delle partite da questa disputate nella formazione della classifica del suo girone.

In caso di 2 o più squadre a pari punti si guarderà nell’ordine:

- Scontro diretto;

- Miglior differenza reti;

- Miglior attacco;

- Miglior difesa;

- Sorteggio.

Nella fase eliminatoria si assegneranno:

- Punti per la vittoria: 3;

- Punti in caso di pareggio: 1;

- Punti per la sconfitta: 0.

       Lo Staff si riserva di decidere autonomamente su ogni altra questione eventuale che sorga durante lo svolgimento del torneo.

L’ORGANIZZAZIONE DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ PER EVENTUALI DANNI A COSE O PERSONE CAUSATI PRIMA, DURANTE E DOPO LO SVOLGIMENTO DEL TORNEO del PRETE 2015




Home       ♦       Iscrizioni       ♦       Regolamento       ♦       Contatti       ♦      Sponsor

© Giacomo Deola – 2015