.

Scarica qui la tua copia del regolamento ufficiale 2019

Regolamento Ufficiale Torneo del Prete 2019 (11° edizione)

È un torneo di calcio a 5 che si svolgerà nei giorni 31 maggio, 1 e 2 giugno 2019 presso il campetto parrocchiale di Sedico organizzato dai ragazzi del Gruppo Scout Sedico 1.

La quota di iscrizione è pari a 70 euro a squadra. Essa comprende anche una sacca ricordo del torneo per ciascun componente della squadra.

Sono ammesse tutte le persone che siano nate prima del 31/12/2004.

La squadra può essere composta al massimo da 8 componenti.

L’iscrizione dovrà essere comunicata entro il giorno martedì 28 maggio.

Il giorno 29 maggio sarà fatta l’estrazione dei gironi. In quest’ultima data dovrà essere versata la quota dovuta. Nel caso in cui la quota non venga versata verrà automaticamente squalificata.

La  lista dei giocatori dev’essere compilata nel modulo online per l’iscrizione.

Nessun giocatore già iscritto potrà essere sostituito da un giocatore non iscritto o di un’altra squadra, pena squalifica dell’intera squadra.

Tuttavia si potrà aggiungere un componente in caso d’emergenza pagando un extra di 10 euro, dal 29 maggio fino all’inizio della prima partita ad eliminazione diretta.

Scendono in campo cinque giocatori (quattro membri più il portiere) con la possibilità di disporre di cambi volanti senza limiti.

Il numero minimo di giocatori per effettuare regolarmente la partita è di cinque, in caso contrario scatterà la 0-3 a tavolino a favore della squadra avversaria.

Le partite sono formate da 2 tempi, ciascuno da 12 minuti e con un intervallo di 3 minuti.

In caso di pareggio nella fase a eliminazione diretta si procederà con 5 calci di rigore.

Semifinali e finale si giocheranno con 2 tempi rispettivamente di 15 minuti e in caso di pareggio altri 2 tempi supplementari di 5 minuti l’uno prima degli eventuali rigori.

Il portiere non può prendere la palla con le mani su retropassaggio di un compagno altrimenti viene assegnato il rigore alla squadra avversaria.

Le rimesse laterali verranno effettuate con i piedi fuori dalla linea di bordo campo.

Il portiere non può passare la palla oltre la linea di metà campo se non ha toccato il terreno.

L’espulsione è da considerarsi diretta in caso di bestemmia e su giudizio dell’arbitro.

In caso di espulsione il giocatore non potrà essere sostituito da un compagno, non potrà più entrare in campo per quella partita e dovrà attendere la squalifica che sarà decisa in base al referto dell’arbitro. Il giocatore potrà esser sostituito da un compagno nelle partite di squalifica.

Se una squadra abbandonasse il torneo prima della fase ad eliminazione diretta non si terrà conto di nessuna delle partite da questa disputate nella formazione della classifica del suo girone.

In caso di 2 o più squadre a pari punti si guarderà nell’ordine:

  1. Scontro diretto;
  2. Miglior differenza reti;
  3. Miglior attacco;
  4. Miglior difesa;
  5. Sorteggio.

Nella fase a gironi si assegneranno:

- Punti per la vittoria: 3;

- Punti in caso di pareggio: 1;

- Punti per la sconfitta: 0.

     Chiunque sarà visto in evidente stato di ebrezza verrà immediatamente allontanato dall’area in cui si svolgerà l’evento e la squadra verrà automaticamente esclusa dal torneo.

Lo Staff si riserva di decidere autonomamente su ogni altra questione eventuale che sorga durante lo svolgimento del torneo.

 

L’ORGANIZZAZIONE DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ PER EVENTUALI DANNI A COSE O PERSONE CAUSATI PRIMA, DURANTE E DOPO LO SVOLGIMENTO DEL TORNEO del PRETE 2019




Home       ♦       Iscrizioni       ♦       Regolamento       ♦       Contatti       ♦      Sponsor

© Giacomo Deola – 2019