RICHIESTA CERTIFICATI

REGOLAMENTO RELATIVO ALLE RICHIESTE DI CERTIFICATI PER IL RICONOSCIMENTO DEL POSSESSO DELLO STATUS CIVITATIS ITALIANO AI CITTADINI STRANIERI DI CEPPO ITALIANO

Per ottenere un certificato per il riconoscimento della cittadinanza italiana è necessario:
  • Nel caso in cui la richiesta sia fatta dall’ascendente interessato (presentandosi di persona, tramite posta ordinaria oppure tramite mail inviata a certificati.sedico@gmail.com) si dovrà consegnare:
    1. Il modulo di richiesta (allegato A per il certificato di nascita oppure allegato B per il certificato di matrimonio)
    2. La fotocopia di documento d’identità
  • Nel caso in cui la richiesta sia fatta in nome e per conto dell’ascendente interessato, da parte di agenzie o altri mediatori (presentandosi di persona, tramite posta ordinaria oppure tramite mail inviata a certificati.sedico@gmail.com) si dovrà consegnare:
    1. La delega specifica fatta a tale agenzia o mediatore
    2. Il modulo di richiesta (allegato A per il certificato di nascita oppure allegato B per il certificato di matrimonio) firmato dall’interessato
    3. La fotocopia di documento d’identità

ATTENZIONE:

♦ La richiesta deve indicare con la maggior precisione possibile i nominativi delle persone di cui si richiede il certificato, la data di nascita/battesimo o di matrimonio, la paternità e la maternità, allegando se possibile precedenti certificati già rilasciati dalla Parrocchia.
♦ Il certificato richiesto verrà rilasciato possibilmente entro 60 (sessanta) giorni a partire dal ricevimento dell’istanza correttamente inviata. Richieste generiche o prive dei requisiti richiesti, poiché richiedono prolungate ricerche d’archivio, potranno essere soddisfatte in tempi e modi da concordare.
♦ La tassa per ogni singolo certificato è di € 50,00 meglio tramite bonifico IBAN: IT63 D089 0461 3100 2500 0002 223 intestato a PARROCCHIA SANTA MARIA ANNUNZIATA con causale “certificato di (nome dell’antenato)”. La consegna o la spedizione via posta sarà fatta solo dopo aver ricevuto la tassa.
.
REGOLAMENTODisposizioni per richiedere i certificati – AGGIORNATO (01/2022)

SCARICA ALLEGATO A: Allegato A

SCARICA ALLEGATO B: Allegato B