Amici Se-dico-ci-siamo

DESCRIZIONE DELLA FINALITA’ DEL GRUPPO E DELLE SUE ATTIVITA’ PRINCIPALI: ci occupiamo di piccoli lavori di manutenzione nelle strutture delle 3 Parrocchie di Sedico, Bribano e Roe.

Gli animatori principali del Gruppo sono gli “storici” che hanno gestito fino al 2019 la Malga Canal del Gat e che dall’anno scorso sono ripartiti per cercare di essere ancora utili alle nostre Comunità.

MODALITA’ DI INCONTRO DEL GRUPPO: ci incontriamo tre sabati all’anno (due in primavera prima della chiusura delle scuole ed una a fine estate). Mediamente siamo un gruppo di circa 20 persone, che si dividono in piccole squadre di 3-4 persone che operano simultaneamente in luoghi diversi.

Il principio è di lavorare volentieri, in sicurezza ed in amicizia, coinvolgendo persone di tutte le età (dai 15 anni) in modo da dare all’esperienza anche una valenza educativa.

Chi partecipa è assicurato dalla Parrocchia, che paga naturalmente tutte le spese; è sempre garantito lo spuntino di metà mattina ed il pranzo insieme.

SEDE: ci si trova dalle 7:30 del sabato fissato, partendo da Sedico; solitamente si pranza verso le 13 e nel pomeriggio (per chi può e vuole) si finisce quanto possibile e si lascia in ordine, all’insegna del motto:

QUEL CHE NO FON ANCOI… L’È BON PAR LA PROSIMA.

REFERENTE: Bruno Patt

Galleria foto

La scalinata di Roe durante l’intervento.

 

Il sagrato della chiesa di Sedico nel passaggio tra la vecchia e la nuova “sistemazione arborea”.

 

 

Nella soffitta della canonica di Roe: posa dell’isolante.

 

 

“Restauro” delle porte della chiesa di Sedico.

 

 

Anche i più giovani aiutano a riparare l’illuminazione esterna della canonica (si noti la proporzione: un che laora, quatro che varda…).

 

 

“Paul” il custode del decoro del ciottolato.

 

 

Specialisti al lavoro nel restauro delle porte della chiesa di Sedico.

 

 

Si spazza il ciottolato… e niente viene lasciato indietro…

 

 

Generazioni al lavoro…

 

 

Sulle porte della chiesa di Sedico… Ce n’è per tutti!

 

 

Sagrato della chiesa di Sedico: Dopo aver “distrutto” i vecchi cespugli, bisogna mettere in ordine…

 

 

Un meritato momento di “carica batterie”.